News‎ > ‎

Visita del signor Giglielmo Marconi

pubblicato 01 lug 2015, 02:09 da Domain Admin   [ aggiornato in data 01 lug 2015, 02:15 ]
    
Il 4 novembre 2014, 
durante il corso per Radioamatori abbiamo ricevuto la visita del signor Guglielmo Marconi, nipote dell' inventore della radio. Guglielmo figlio di Elettra Marconi ultimogenita del padre della radio, porta anche il cognome della madre.
    E' una persona molto simpatica e gentile, parlare con lui è stato un piacere. Non fa il radioamatore anche se ha la licenza Ad Honorem. Spesso và con la madre a conferenze e rievocazioni riguardanti il nonno. Tra le altre cose quest'anno sono 140 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi il che comporta molti viaggi per le commemorazioni.
    Ha sposato una friulana ed è per questo che viene spesso dalle nostre parti, ama il Friuli e i nostri vini. Spesso va a Sasso Marconi dove era la casa del nonno ed ha molti amici tra gli OM bolognesi. Apprezza molto lo Ham Spirit dei radioamatori ed il fatto che si è amici con tutti gli OM del mondo. La chiacchierate è durata circa 20 minuti, poi ci ha salutato augurandoci buona fortuna per gli esami di dicembre.
    Naturalmente abbiamo scattato una foto tutti assieme. Da sinistra a destra: Nereo, Marco, Guglielmo Marconi, Vinicio, il sottoscritto, Naike, Boris e Mattia. 
    Speriamo di averlo ancora ospite, magari in qualche occasione solenne per la sezione. (Edi IV3MPI)