News‎ > ‎

RADIOASSISTENZA GARA 500 STORICHE

pubblicato 03 ott 2011, 02:19 da Webmaster ARI Gorizia   [ aggiornato in data 03 ott 2011, 07:37 ]
    
Domenica 2 ottobre 2011 i nostri soci IW3SOM Luca, IV3IFN Gabriele, IV3BSI Aljaž, IV3BQV Francesco, IV3BCA Paolo ed IV3TYS Dario, con il suppoprto di Stefano L. (Radio Club) nell’ambito delle Assistenze radio per le manifestazioni Sportive hanno affrontato i Tornanti del Monte Calvario per garantire la sicurezza ed il cronometraggio per lo svolgimento della gara di Regolarità delle famose FIAT 500 organizzato dal “Fiat 500 Club Isonzo”.
    Nei 1.750 metri di percorso le autovetture dovevano affrontare diverse prove di abilità oltre che un quiz relativo alle autovetture durante i previsti 4 primi e 30 secondi. Particolarmente importante dal punto di vista prettamente tecnico l’impiego sia del nostro ponte (IR3UCO) - RU 16 come linea di backup che l’utilizzo di frequenze VHF ed UHF per la comunicazione immediata alla direzione gara dei tempi all’intermedio ed all’arrivo. Nello stesso momento i nostri soci impiegati nella radio assistenza hanno garantito la completa sicurezza della zona che come noto non è coperta dal servizio di telefonia cellulare. 
    La giornata si è conclusa con un pranzo offerto dal “Fiat 500 Club Isonzo” cui i nostri operatori sono stati premiati individualmente dall’Assessore allo Sport del Comune di Gorizia, nonché Radioamatore (IV3OSG) dott. Sergio Cosma.