ARI Gorizia
Corsi

Il fatidico giorno

corsi

Finalmente, dopo svariate ipotesi sulle modalità di esecuzione dell' esame di radioamatore 2020, attraverso l impegno congiunto tra MISE Trieste e ARI Gorizia i candidati frequentatori del corso sono riusciti a sostenere l’esame dalla nostra sede.
E' stata una giornata concitata, fatta di “corse contro il tempo” per far pervenire alcuni documenti mancanti, igienizzazione della postazione tra un candidato e l altro e qualche piccolo disguido tecnico con la connessione dati. I candidati si sono ritrovati una mezz’ora ora prima per ripassare gli appunti e confrontarsi su alcune incertezze. Circa alle 10.15, come da programma, il primo candidato è entrato per sperimentare questa insolita modalità di esame. A seguire uno dopo l altro e con qualche piccola pausa tecnica sono stati valutati tutti e 11 i presenti, di cui 2 privatisti ai quali la sezione ha dato con piacere la disponibilità della struttura in virtù del HAM SPIRIT. Per motivi di correttezza non riteniamo opportuno scrivere chi è stato ritenuto idoneo o meno.
Invitiamo comunque tutti quelli non idonei a frequentare nuovamente la prossima sessione del corso e di non mollare. La radio è una passione che va coltivata. Ci congratuliamo con i neo patentati e li aspettiamo prossimamente , DPCM permettendo, in sede per una bicchierata in loro onore.